Un convegno sul lavoro che invita al nuovo

Comunicato stampa

Si terrà a Bassano del Grappa, sabato 10 maggio dalle 9.30 nelle sale dell’Hotel Palladio il convegno intitolato “Creare lavoro nel territorio”. Il convegno, organizzato dal circolo cittadino del Partito Democratico, ha come finalità quella di proporre nuovi metodi per aumentare l’occupazione nel nostro territorio che si trova ancora in affanno a causa della crisi.
“Il concetto che si approfondirà – afferma la senatrice bassanese del Pd Rosanna Filippin – è quello della resilienza. Tale concetto non si limita soltanto ad agire sugli aspetti strettamente materiali della gestione dell’impresa, ma ne modifica le prospettive, gli obiettivi, i valori che guidano ogni visione all’interno del complesso aziendale. Il cambiamento deve insomma partire dall’interno delle aziende, che sono chiamate ogni giorno a rinnovarsi senza tuttavia dimenticare la loro provenienza e la loro originaria vocazione”.Interverranno al convegno l’On. Pier Paolo Baretta, sottosegretario del ministero dell’economia e delle finanze, l’On. Flavio Zanonato, già ministro per lo sviluppo e candidato alle europee, i professori dell’Università Fa’ Foscari di Venezia Giovanni Favero, Vladimir Finotto e Anna Moretti, Piero Ruzzante, consigliere regionale del Veneto e modererà la Sen. Rosanna Filippin.
“È l’impresa che deve creare lavoro – informa Luis Cristalli, organizzatore dell’evento – dove per impresa non sta più solo l’imprenditore, ma la rete di imprese, la capacità di operare insieme tra amministrazioni locali, amministrazione regionale e rapporti con l’Europa, interazioni costanti tra associazioni di categoria ed iniziative di promozione dell’economia territoriale eccetera. Il Partito Democratico si è sempre fatto carico di queste tematiche e di questi problemi dei cittadini, e questo convegno ne è una prova ulteriore”.
Sono invitati i rappresentanti del mondo economico, imprenditoriale, sindacale e sociale e tutti i cittadini.


Lascia un commento